Follow us on facebook
Stralis 115
Fucile in legno STRALIS
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Nuovo prodotto
Fucile in legno STRALIS
20 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Il nuovo fucile STRALIS è stato pensato per rispondere alle necessità, sempre più stringenti, del moderno pescatore in apnea; lo scopo è quello di portare ai massimi livelli le 3 caratteristiche fondamentali per un fucile subacqueo: maneggevolezza, affidabilità e prestazioni.
La maneggevolezza è stata portata su un nuovo livello grazie all’uso di forme e dimensioni che consentono di spostare il fucile in maniera rapida in tutte le direzioni: il brandeggio laterale è favorito dal fusto di spessore inferiore a 30 mm mentre quello verticale è stato ottimizzato grazie alla larghezza in testata di soli 50 mm; inoltre, il nuovo design che prevede il montaggio del mulinello (di tipo verticale) sull’elsa, arretra di fatto l’ingombro dello stesso, favorendo la gestione del fucile durante gli appostamenti oltre a facilitare l’operazione di ricarica degli elastici.
Il grado di affidabilità raggiunto è dovuto a diversi contributi; su tutti, la capacità di selezionare le essenze lignee migliori e gli accoppiamenti più opportuni tra di esse, per ottenere una struttura lamellare solida e stabile nel tempo; il nuovo meccanismo di sgancio, caratterizzato da grande sensibilità anche sotto carichi elevatissimi; i sistemi di fissaggio degli accessori, tutti con accoppiamento “vite – inserto filettato”; infine, la qualità delle legature degli elastici, eseguite con sagole Climax e Dyneema di nuova generazione e rigorosamente prodotte in Italia.
Le prestazioni sono legate al giusto equilibrio tra potenza installata e tipologia di asta propulsa. Le gomme di nuova generazione “Magnum Plus” si sono dimostrate molto efficienti, sia in configurazione roller classica che con il sistema zero; il nome di quest’ultimo sistema è legato a quello del suo inventore e prevede che l’elastico propulsore sia scomposto in due parti: uno speciale elastico con elongazione controllata (contiene al suo interno una sagola che regola l’allungamento ad un valore predefinito) seguito da uno o più elastici di diametro superiore. Questo sistema trasferisce all’asta una grandissima quantità di energia e contemporaneamente riduce drasticamente il rinculo, essendo maggiore (rispetto al roller classico) la massa di elastico che si muove nella direzione opposta a quella dell’asta.
Caratteristiche generali:
Struttura - La lavorazione di fusto e impugnatura viene eseguita con macchine CNC e rifinite successivamente a mano, pezzo per pezzo, al fine di ottenere la massima accuratezza possibile. Il fusto è ricavato da una struttura lamellare ottenuta accoppiando in maniera opportuna listelli in Mogano Sapeli e Okumè; l’impugnatura è di tipo anatomico (nelle due versioni destra e sinistra) e il fissaggio al fusto è di tipo meccanico/chimico.
Componenti - Quelli in acciaio inox sono tutti ingegnerizzati al CAD, realizzati con taglio laser e rifiniti con burattatura meccanica; le nuove pulegge montano una boccola in materiale polimerico speciale per ottimizzarne la scorrevolezza sull’asse in acciaio inox lucidato. Nella parte inferiore, circa a a metà fusto, trova posto il vincolo di precarica che consente il caricamento frazionato: oltre a rendere più agevole l'operazione di armamento, questo sistema evita l'utilizzo del carichino.
Bilanciamento - Nello stile classico dei fucili contesub, anche lo STRALIS è dotato di un sistema ad assetto varibile; in prossimità della testata è presente un vano in cui impilare le piastre di zavorra, così come sotto l’impugnatura è possibile impilare le opportune piastre sagomate fornite a corredo. In questo modo l’utilizzatore potrà regolare l’assetto del fucile a proprio piacimento, semplicemente aggiungendo o togliendo le suddette piastre.
Mulinello - Di tipo verticale, è proposto in 3 dimensioni: piccolo (capienza 25 MT), medio (capienza 45 MT) e grande (capienza 80 MT); le capienze sono relative all’uso di classica sagola da 1,5 mm di diametro: volendo è possibile utilizzare il Power Climax da 1 mm (che ha un carico di rottura superiore al classico Dyneema da 1,5 mm) per raddoppiare o quasi la capacità della bobina. I mulinelli sono realizzati interamente per lavorazione CNC dal pieno di Delrin per offrire funzionalità e robustezza.
Elastici - Nuova mescola per l’elastico Magnum Plus, dotato di una speciale corteccia multilayer a 3 strati; una particolarità di questo elastico è la capacità di caricare tanti chili anche con fattori di allungamento bassi, con la conseguenza di ottenere una omogeneità di prestazione nel tempo oltre che ad allungare la vita dello stesso.
Asta - Nuovo modello HRC, in acciaio Sandvik, dotata di pinnette saldate con tecnologia laser sulla superficie dell’asta rendendola robustissima; ciascuna pinnetta è forata, così da consentire di eseguire l’impiombatura all’altezza desiderata (quindi non per forza nei due classici fori passanti nell’asta). Possibilità di scelta tra singola o doppia aletta. Diamentri disponibili: 6,5 - 6,75 - 7 - 7,5 - 8.
Misure - Proposto in 6 misure differenti per soddisfare pressocchè qualsiasi esigenza: 65, 75, 85, 95, 105 e 115.
Allestimenti:
Sistema propulsivo composto da 2 elastici pilota da Ø14,5 (con sagola interna) e 4 elastici da Ø16; asta HRC da Ø7 per le misure fino a 95 e da Ø7,5 per le misure 105 e 115.
Mulinello verticale di serie, già imbobinato con Dyneema da 1,5 mm; versione Small per le misure 65 e 75, Medium per le misure 85 e 95, Big per le misure 105 e 115.
E’ possibile comunque variare l’allestimento a proprio piacimento previa richiesta espressa in fase di ordine.
Personalizzazioni:
Su richiesta è possibile eseguire incisioni e pirografie sulla superficie del fusto; inoltre si eseguono finiture mimetiche con effetti e colorazioni diverse.
Tempi di consegna: il tempo di consegna è in generale di circa 4-6 settimane dal momento dell’ordine; per particolari necessità si prega volerci contattare tel.te o via mail.
ConteSub di Conte Salvatore - Fucili e Accessori per la Pesca in Apnea